[Notizie dal Comune di Palermo] ZTL - Orlando: "Il TAR ha apprezzato l'impegno dell'Amministrazione per la salvaguardia del diritto alla salute"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options

 “Con la sentenza sulla ZTL, il TAR  ha apprezzato l'impegno, il lavoro istruttorio e la ragionevolezza dell'Amministrazione comunale per avere salvaguardato il diritto alla salute, trovando al tempo stesso un punto di equilibrio con la vita della città. Condannando anche alle spese i ricorrenti, credo che il Tar abbia confermato la bontà della nostra scelta".


Ha commentato così il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale, che ha respinto la richiesta di sospensiva del provvedimento antismog, adottato dall'Amministrazione comunale ed entrato in vigore lo scorso 10 ottobre.  


“Siamo convinti – ha aggiunto - che occorra un cambio culturale in questa città. Sulla visione non ci sono possibilità di mediazione, noi puntiamo alla tutela della salute ed alla valorizzazione della mobilità sostenibile. La nostra convinzione politica e culturale ha trovato oggi conforto anche in sede giudiziaria''.


Orlando ha voluto trasmettere agli uffici competenti un encomio rivolto ai dipendenti per il lavoro fatto sulla Ztl.


"Quella di oggi è una buona notizia per la salute dei palermitani – ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità, Giusto Catania. - Non abbiamo mai chiuso il dialogo con chi ha presentato il ricorso. Da parte nostra, la massima disponibilità al confronto con chi vuole lavorare per migliorare le condizioni della città". 


Giovanni Gaudesi

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Comune di Palermo


_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune