Cresce il numero delle Unioni civili officiate a Palermo dopo la firma del decreto attuativo per le convivenze di fatto entrato in vigore il 5 giugno.
Dopo le prime tre celebrate dal sindaco Leoluca Orlando lo scorso 20 agosto ed altre svoltesi in forma privata in questi giorni, questo pomeriggio il primo cittadino a Villa Trabia ha celebrato anche quella tra Valentina Cinà ed Elisabetta Fiasconaro.
La cerimonia è stata seguita anche dalla tv olandese VPRO in questi giorni a Palermo per un ampio documentario sulla nostra città e da una troupe della Rai che sta realizzando per un documentario sulle unioni civili. A festeggiare Valentina ed Elisabetta, a Villa Trabia erano presenti circa trecento persone, tra cui anche l'assessore Giusto Catania e l'Assessore Giuseppe Gini.
“Per la nostra città – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – oggi è un nuovo giorno di gioia, che suggella un rapporto di coppia e porta la città ancora avanti nel suo impegno per l'affermazione e la difesa dei diritti di tutti."
"La presenza qui oggi di tante persone e tanti amici di questa coppia è il segno di una scelta di coraggio e amore che è condivisa da tutta la comunità."
--
Fabio Citrano
Ufficio Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
Free forum by Nabble | Edit this page |