[Notizie dal Comune di Palermo] Sport. Sindaco Orlando consegna pergamena alle tenniste Virginia Ferrara e Giorgia Pedone, e al loro allenatore Alessandro Chimirri

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Il sindaco Leoluca Orlando questa mattina, a Villa Niscemi, ha consegnato la pergamena "Tessera preziosa del Mosaico Palermo" alle tenniste Virginia Ferrara e Giorgia Pedone, e al loro allenatore,  il maestro Alessandro Chimirri. Le due giovanissime atlete nei giorni scorsi hanno partecipato al campionato Under 12 (Coppa Lambertenghi), aggiudicandosi il titolo italiano nella prova di doppio (in coppia) e in quella del singolare (Virginia Ferrara). 

"Altre due giovani palermitane che portano alto il nome di Palermo in Italia e nel mondo - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando -. Il vostro importante contributo nel tennis rappresenta un vanto per la nostra città e per tutti i cittadini. La consegna di questa pergamena - ha concluso Orlando - è un modo semplicissimo per dirvi 'grazie'".

Insieme al primo cittadino ha partecipato alla cerimonia anche l'assessore al Bilancio, Luciano Abbonato, promotore dell'iniziativa. 

"Il traguardo raggiunto da queste due ragazze - ha dichiarato Abbonato - è un evento storico per la nostra città e unico nel panorama nazionale".

Foto in allegato.



Antonella Di Maggio
Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
338.6540599

_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune

20160920_130900.jpg (2M) Download Attachment