[Notizie dal Comune di Palermo] Reddito di Inclusione - Cancellazione prenotazioni incontri con il Servizio Sociale.

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options

E’ stato pubblicato sul sito  istituzionale del Comune un avviso dell’Assessorato alla Cittadinanza Solidale, inerente alla cancellazione delle prenotazioni degli incontri con il servizio sociale per gli utenti REI.

"Considerato – si legge nell’avviso - che la misura REI prevede che il cittadino debba concordare un progetto sociale con il Servizio Sociale del Comune di residenza dopo che l’INPS ha valutato positivamente la sua istanza, preso atto che il sistema di prenotazione messo in atto dal Comune di Palermo è stato spesso più rapido rispetto alla valutazione INPS e che ciò ha generato delle false aspettative negli utenti ed ha sovraccaricato i Servizi Sociali al fine di ottimizzare il servizio reso,

Si informa la cittadinanza che a partire dalla data del 19.03.2018 tutte le prenotazioni di colloqui con il Servizio Sociale per gli utenti Rei saranno cancellate.

Gli interessati potranno prenotarsi attraverso il sito del Comune di Palermo - portale dei Servizi On line, Attività Sociali - soltanto dopo che l’INPS avrà esitato positivamente la loro domanda.

Si ricorda agli utenti che il colloquio con il Servizio Sociale è obbligatorio per il proseguimento dell’erogazione della misura REI e che deve essere comunicato all’INPS entro sei mesi dall’erogazione della prima mensilità.

Le famiglie che hanno già avuto il contributo della misura REI e che non hanno ancora effettuato il colloquio con il Servizio Sociale dovranno riprenotarsi".

“Il nuovo sistema – dichiara l’Assessore alla Cittadinanza Solidale, Giuseppe Mattina - permetterà a tutti di effettuare l’incontro con il Servizio Sociale e programmare il proprio piano personalizzato. Visto che verranno fatti i colloqui soltanto con chi ha già avuto accettata la domanda, si accorceranno i tempi di attesa e avremo un servizio più efficiente. Nessuno di quelli che hanno diritto al reddito di inclusione ne resterà escluso”.

Giovanni Gaudesi
Ufficio Stampa
Comune di Palermo



_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune