Il Sindaco di Palermo sta partecipando oggi, con il Consigliere Juan Catalano in rappresentanza del Consiglio Comunale e con una delegazione di studenti dell'Istituto Professionale "Ernesto Ascione", alla marcia Perugia-Assisi.
Il Sindaco, che ha ringraziato il Movimento Nonviolento e il MIR "per l'importante attività di sensibilizzazione e formazione sui temi della pace e della nonviolenza nella nostra città", ha inoltre affermato: "la presenza del Comune di Palermo accoglie e rilancia un messaggio di Pace. Riaffermiamo che la Pace È' IL DIRITTO DEI DIRITTI, PREMESSA E CONDIZIONE DI OGNI DIRITTO UMANO.
Oggi, con gli occhi volti a quanto avviene nel Mediterraneo, affermiamo che la Pace si costruisce riconoscendo i diritti dei migranti e riconoscendo che è in atto un genocidio di migranti, che nasce proprio dalla negazione dei loro diritti".
Contro l’indifferenza di fronte agli scenari di guerra nel mondo è il filo conduttore di questa marcia Perugia-Assisi. A marciare, oltre 470 enti locali, più di 100 scuole, tantissime associazioni ed i ragazzi di Amatrice.
Agostino Cammarata
Ufficio comunicazione istituzionale
_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune