Si è svolto oggi a Villa Niscemi un incontro tra il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato, il presidente di Reset, Antonio Perniciaro e le Organizzazioni sindacali di Reset.
Ad apertura dell’incontro, il presidente Perniciaro, ha illustrato le attività di Reset e le complessive situazioni finanziarie della società consortile. Il sindaco ha espresso “apprezzamento per l’attività della Reset che è ormai divenuta importante strumento e occasione di coinvolgimento dell’amministrazione comunale e di tutte le partecipate del Comune che fanno parte della compagine sociale di Reset. E’ ormai davanti agli occhi tutti – ha commentato Orlando – l’impegno di Reset e i contestuali benefici per la città”
Come è noto, l’Amministrazione ha promosso la stipula di convenzioni, alcune già operative ed altre in corso di sottoscrizione tra Reset e le aziende partecipate ottenendo l’elenco di esigenze di personale Reset da parte delle stesse Partecipate a seguito di turnover dei propri dipendenti.
Nelle prossime settimane l’amministrazione comunale incontrerà le organizzazioni sindacali confederali per definire criteri e modalità di mobilità interaziendale. In considerazione e in dipendenza di quanto già praticato e che verrà ulteriormente praticato nei prossimi mesi la Reset e l’Amministrazione comunale hanno convenuto e comunicato nel corso dell’odierno confronto sindacale, di poter aumentare a ciascun lavoratore Reset a tempo parziale altre tre ore lavorative settimanali. L’aumento sarà per tutti i lavoratori di 2 ore settimanali dal primo aprile e di un’altra ora settimanale a partire dal primo luglio. Durante tale periodo verrà operata ogni opportuna azione di monitoraggio volta a confermare il percorso indicato.
Free forum by Nabble | Edit this page |