Nell'attuale fase di pre-esercizio della rilevazione automatizzata degli ingressi nella zona a traffico limitato, fase che si protrarrà fino al 2 settembre, si sta testando il software attraverso il quale si potranno individuare le auto appartenenti alla c.d. lista bianca nonché quelle dotate di pass giornaliero, rilevando altresì l'ingresso di veicoli non autorizzati.
Tale sistema automatizzato si affianca a quello realizzato fin dall'inizio attraverso il diretto riscontro delle pattuglie della Polizia Municipale, sia ai varchi della ZTL sia con i controlli dinamici all'interno dell'area; gli agenti, dotati di apposito tablet, dispongono infatti in tempo reale dei dati forniti dal sistema di rilevazione.
Sino alla fine della fase di pre-esercizio le multe elevate sono soltanto quelle comminate dalle predette pattuglie, cosi come è stato finora, e non dal sistema automatico, che avrà tale funzione solo al termine di detto periodo.
Di conseguenza, nessuna nuova dotazione di tablet é stata introdotta in questi giorni, come erroneamente riportato da alcune testate giornalistiche. Del periodo di pre-esercizio è stato
dato ampio risalto sugli organi di stampa.
Polizia Municipale
Ufficio Informazioni Istituzionali
Free forum by Nabble | Edit this page |