-
alle ore 12.00, a Palazzo delle Aquile, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "La Spagna a Palermo", quattro giorni di eventi dal ritmo spagnolo tra spettacoli, mostre, concerti di flamenco, presentazioni, visite guidate e musica, che animeranno la città dal 19 al 21 maggio prossimi.
L'evento è organizzato da Turespaña, l'Ente del Turismo spagnolo, in collaborazione con le regioni di Andalusia, Aragona, Catalogna, Galizia, Gran Canaria, Ibiza, Madrid e Valencia, e il Comune di Palermo. All'incontro con i giornalisti sarà presente, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando.
Dopo la conferenza stampa il primo cittadino incontrerà la delegazione spagnola, in visita ufficiale nel capoluogo per l'occasione, composta da Carlos Hernández, consigliere di Turismo dell’Ambasciata di Spagna in Italia e del console onorario a Palermo, Ignazio Caramanna.
- alle ore 12.30, sempre a Palazzo della Aquile, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra di Mustafa Sabbagh “XI comandamento: Non dimenticare”, che sarà inaugurata sabato 21 maggio 2016 alle ore 18.30 negli spazi ZAC ai Cantieri Culturali alla Zisa.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano.
d.o.d.s.Antonella Di MaggioComunicazione IstituzionaleComune di Palermo338.6540599