[Notizie dal Comune di Palermo] La via dei Librai. Orlando: "Ulteriore segno del cambiamento culturale della nostra città e del profondo processo di rigenerazione che sta coinvolgendo il Cassaro"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Il sindaco Leoluca Orlando ha preso parte questa mattina all'inaugurazione della III edizione de "La via dei Librai, La città che legge", che si è tenuta sul piano della Cattedrale di Palermo. La manifestazione animerà il Cassaro a partire da oggi e fino a lunedì 23 aprile con attività culturali, visite guidate, mostre, laboratori per bambini e concerti, in adesione alla "Giornata Mondiale Unesco del Libro e del Diritto d'Autore”.  

"La Via dei librai - ha dichiarato Orlando - è un ulteriore segno del cambiamento culturale della nostra città che ha trovato conferma, grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Associazione Cassaro Alto e con tutte le istituzioni pubbliche della città, nel profondo processo di rigenerazione che sta coinvolgendo il Cassaro. Un particolare apprezzamento va ai librai storicamente presenti - ha continuato il sindaco - in una via ormai definitivamente sottratta ai rumori e all'inquinamento, divenuta in questi anni luogo di grande vivibilità e attrattiva internazionale con le sue magnifiche biblioteche, con i suoi monumenti, palazzi e musei restituiti alla fruibilità. Capitale della Cultura e riconoscimento Unesco del meraviglioso circuito Arabo Normanno - ha concluso - sono la cornice perfetta della manifestazione, giunta al suo terzo anno, con crescente partecipazione di librai, lettori, studenti e turisti".
 

Foto in allegato.



Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo

_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune

IMG-20180421-WA0006.jpg (824K) Download Attachment