[Notizie dal Comune di Palermo] L'Università ricorda Giorgio Santangelo. Orlando: "Il ricordo della sua straordinaria sobrietà è esattamente la conferma della profondità del personaggio"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato oggi al convegno in memoria del professor Giorgio Santangelo, scomparso 20 anni fa e docente di Letteratura Italiana all'Ateneo di Palermo. L'iniziativa, che si è tenuta presso l'Aula Magna della Scuola delle Scienze umane e del Patrimonio culturale di viale delle Scienze, è stata organizzata nel centesimo anno della sua nascita.

 

"Era uno dei punti di riferimento del mondo accademico siciliano - ha detto il sindaco Orlando nel corso del suo intervento al convegno -. Lo voglio ringraziare perché ha confermato di essere per tutti un 'maestro' e un professore con memoria, un professore di merito e un accademico vero, di cui rimane il ricordo della straordinaria sobrietà, che è esattamente la conferma della profondità del personaggio".

 

Al convegno hanno preso parte anche il rettore Fabrizio Micari e i docenti Asor Rosa, Giovanni Puglisi e Girolamo Cusumano.



Antonella Di Maggio
Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo

_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune