Nella Sala degli Stemmi del Teatro Massimo si è aperta questa mattina la tre giorni sullo sviluppo ed economia cooperativa nel meridione e in Sicilia. Tema del convegno "L'Italia riparte. Il Sud cooperativo rilancia", organizzato da Legacoop Sicilia nell'ambito della Biennale dell'Economia cooperativa, in corso per i 130 anni di vita di Legacoop Nazionale.
Tre giorni a Palermo, dal 20 al 22 ottobre, dove gli stati generali dell'economia cooperativa discuteranno di sviluppo nel meridione d'Italia.
“Le Istituzioni della Città di Palermo intendono confrontarsi con grande attenzione sulle proposte, ed anche le sperimentazioni, che il mondo cooperativo vorrà produrre per gli Enti locali, anche in contesti interregionali - ha detto oggi il Sindaco, Leoluca Orlando, nel Saluto istituzionale ai partecipanti al convegno - Nel Meridione d'Italia oggi, il settore della cooperazione, tra legalità e sviluppo, mondo accademico e scuola in particolare, può offrire nuove opportunità, ad esempio nell'alternanza Scuola-Lavoro o anche in ambiti più nuovi come il comparto sanitario”.
Agostino Cammarata
Ufficio comunicazione istituzionale
_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune