[Notizie dal Comune di Palermo] Gli appuntamenti di oggi

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Ricordiamo ai colleghi gli appuntamenti di oggi:

- alle ore 9.15 verranno consegnati ufficialmente all’impresa CONDOR srl di Borgetto, aggiudicataria della gara, i lavori di completamento della via Palinuro, nel tratto che va da via Galatea a via Mondello.

Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Riqualificazione urbana, Emilio Arcuri. 

- alle ore 10.30, presso la Sala degli Specchi a Villa Niscemi, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'Half Marathon che si svolgerà a Palermo il 15 ottobre e che sarà valida quale quarta e ultima tappa del circuito internazionale Running Sicily 2017- Coppa Conad. La manifestazione è organizzata dall’ASD Agex con il Patrocinio del Comune di Palermo, dell’Assessorato regionale al Turismo e dell’Associazione Nazionale Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia. In gara ci saranno atleti in rappresentanza di dieci nazioni. Tra gli uomini, il grande favorito è il marocchino Mohamed Hajjy, dominatore della stagione su strada e trionfatore, tra l’altro, alla Maratona di Malta.

Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e Nando Sorbello, ideatore e direttore tecnico del Running Sicily 2017- Coppa Conad.

A seguire, sempre a Villa Niscemi, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XI edizione della Giornata nazionale dello Sport Paralimpico, che si terrà in piazza Castelnuovo, al Politeama, domani in contemporanea con altre città italiane. 

All'incontro con la stampa prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il vice sindaco Sergio Marino, il presidente e il vice presidente del Cip Sicilia, Aldo Radicello e Ninni Gambino, e il testimonial della manifestazione, l'atleta Andrea Lanfi.

- alle ore 15.00, presso Palazzo delle Aquile, si terrà una conferenza stampa volta a illustrare le attività poste in essere, le modalità di fruizione e gli obiettivi dell’azione del Piano di zona con l’avvio dei Centri socio-educativi diurni per adolescenti, giovani e adulti con disabilità cognitive e motorie medio-gravi e gravi.

Saranno, inoltre, presentate le attività per dieci Centri Aggregativi Territoriali (CAT) previsti per il Piano Infanzia e Adolescenza del Comune di Palermo, che opereranno nelle Circoscrizioni, cui si aggiungeranno ulteriori 6 CAT che verranno attivati subito dopo l’approvazione del Bilancio comunale. 

Parteciperanno il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Cittadinanza sociale, Giuseppe Mattina.

 

 

Antonella Di Maggio
Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo

_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune