Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Scuola, Barbara Evola, hanno partecipato oggi pomeriggio alla sfilata finale organizzata nell'ambito di Educarnival 2017. La manifestazione è stata ideata dal Comune di Palermo, in collaborazione con 60 scuole del capoluogo e della provincia, Usr Sicilia, IF Cral, Sispi, Amap, Confcommercio, Cassaro Alto, Arvis, A.N.C. Palermo e A.N.P.S. Palermo, e ha visto la partecipazione di circa 12.000 studenti appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado, che hanno sfilato insieme a insegnanti e genitori.
Il tema dell’evento quest’anno era incentrato sul turismo sostenibile e sul più ampio concetto di viaggio sostenibile, sia come elemento di ispirazione nel campo dell’arte, sia come elemento di identità e integrazione culturale.
"Una bellissima iniziativa, giunta alla terza edizione - hanno dichiarato il sindaco e l'assessore Evola - che dimostra che è possibile unire il divertimento tradizionale all'educazione e alla formazione. Da questo punto di vista ognuno di questi carri e ognuno di questi gruppi evoca una dimensione culturale, avendo come ispirazione il percorso arabo normanno che è un pezzo importante della storia della nostra città".
Antonella Di Maggio
Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune