Al via oggi, alle ore 16,30 presso la Sala De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4, Palermo, il programma del primo “DISABILITY PRIDE ITALIA” che dall’dall’8 al 10 luglio si svolgerà in contemporanea nelle città di New York e Palermo per promuovere l’inclusione di tutte le persone disabili come parte attiva della società.
Con l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Città di Palermo, durante ognuno dei tre giorni della manifestazione internazionale, promossa dalle associazioni MoVIS Onlus e Parent Project collaborate dal CESVOP (Centro servizi volontariato di Palermo), sono in programma conferenze, film e concerti.
Fare riflettere sull’attuazione della Convenzione Onu sui Diritti della Persone disabili, formalmente ottenuti ma nella realtà poco osservati, è l’obiettivo dell’evento ed a questo scopo sarà anche allestito un Disability Village per conoscere le organizzazioni delle persone con disabilità.
Il tutto contemporaneamente a Palermo e New York con in chiusura, domenica 10 luglio intorno alle ore 16, gli interventi in videoconferenza dei Sindaci di New York, Bill De Blasio, e di Palermo, Leoluca Orlando.
Gli organizzatori intendono coinvolgere la città intera, anche chi non è interessato alle conferenze, con un corposo PROGRAMMA di musica e svago, agevolmente consultabile nel sito:
disabilityprideitalia.org
Agostino Cammarata
Ufficio comunicazione istituzionale Tel. 0917406385-36
_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune