Questa mattina a Palazzo delle Aquile, il sindaco Leoluca Orlano ha ricevuto il Maestro Enzo Garinei in questi giorni a Palermo per il primo “Festival del Teatro Amatoriale Citta di Palermo" patrocinato dal Comune di Palermo.. All’incontro erano presenti anche il consigliere Giulio Cusumano, i presidenti nazionali e regionali Fita, Carmelo Pace e Antonella Messina, Francesco Giacalone direttore del Teatro Savio e presidente FederTeatri e Davide Bacino direttore del Teatro Orione.
“La presenza del Maestro a Palermo – ha detto Leoluca Orlando - è una straordinaria conferma del cammino di una città che continua ad amare la cultura ed il teatro cosi come quotidianamente fa Enzo Garinei e che il prossimo anno avrà soltanto il certificato di Capitale della Cultura, perché Capitale della cultura lo è già da alcuni anni”.
“Leoluca Orlando – ha commentato Garinei nel corso dell’incontro a Palazzo delle Aquile - è la storia di questa città meravigliosa che resta in assoluto la prima di tutto il Meridione. Per me, quindi, poter parlare con Orlando rappresenta una piacevolissima occasione perché i trovo di fronte ad un uomo spiritoso ed intelligente che ama il teatro, la cultura, il suo popolo e la sua città e per essa lavora costantemente per renderla sempre più attraente votata al turismo, all’amore, alla cultura, alla storia”.
Free forum by Nabble | Edit this page |