E' stata inaugurata oggi pomeriggio in Piazza Bologni la mostra antologica dell’artista palermitano Emanuele Modica, “L’Ultima Tenda”.
La mostra, organizzata da Luminol Film, in collaborazione con il Comune di Palermo e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo sarà visitabile fino al prossimo 9 aprile (ingresso libero). Detto "Il pittore della tenda", Emenuele Modica espone i suoi dipinti antimafia proprio all'interno di una tenda. All'inaugurazione, in rappresentanza del Comune di Palermo era presente il consgliere comunale, Francesco Bertolino.
“Siamo molto orgogliosi – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – di ospitare nella nostra città l'esposizione di Emanuele Modica che torna cosi nella sua città vivendo ormai da anni a Parma. Il poter visitare la sua mostra, all'interno della sua tenda, è una grande esperienza che si aggiunge al valore di essere capitale italiana della cultura. A nome mio e dell'Amministrazione il nostro grazie per il messaggio che Modica ci offre: trasformare qualcosa di fragile come è un semplice pennello, in un arma contro la violenza e la sopraffazione, contribuendo a quella crescita culturale che oggi la città vive".
Fabio Citrano
Ufficio Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune