Domani, mercoledì 18 novembre alle ore 11, al Complesso monumentale dello Steri, si terrà una conferenza stampa per tracciare il bilancio conclusivo su "Le vie dei Tesori", la manifestazione che ha aperto, nei cinque week end di ottobre, 63 tesori di arte, scienza e natura a 1 euro.
Saranno presenti, per il Comune di Palermo, il vicesindaco Emilio Arcuri, l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, e il presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando. Parteciperanno, inoltre, il rettore Fabrizio Micari, il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, la curatrice della manifestazione, Laura Anello, Bernardo Tortorici per gli Amici dei Musei Siciliani, e Giovanni Ruggieri, docente di Scienze del turismo e presidente di Otie (Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee), che fornirà i dati sull'impatto turistico del Festival. Presenti anche il comitato organizzatore, i rappresentanti dei cinquanta partner coinvolti e degli oltre duecento volontari.
Sarà anche l’occasione per parlare di sinergie tra enti, amministrazione e privati, di strategie e destagionalizzazione dei flussi turistici in Sicilia.
Antonella Di Maggio
Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
338.6540599
_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune