Si svolgerà questa mattina alle ore 10.30, presso la sede di via Don Orione 18/A, una conferenza stampa in occasione della stipula della convenzione tra il Centro Diurno per l’Autismo e la ASP 6.
Si tratta del primo centro di assistenza convenzionato con il Servizio sanitario nazionale (la ASP 6) per l’assistenza a soggetti autistici che ha sede in un bene confiscato di proprietà del Comune di Palermo e trasformato dall’A.G.S.A.S. Onlus ( Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali- www.autismoperche.it ) in una struttura per la riabilitazione delle persone con autismo.
Modererà i lavori il Dr. Antonio La Rocca, Supervisore Psicologo della AGSAS Onlus. Tra i relatori, il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessora alla Cittadinanza Sociale Agnese Ciulla.
Ad oggi 16 bambini con Autismo di età compresa tra i 6 e i 16 anni, su una capacità ricettiva di 20 soggetti , ricevono una prestazione riabilitativa presso il Centro Diurno in relazione con i contesti di vita: domicilio, territorio e scuola, secondo T.E.I.P.A. ( trattamento educativo integrato per le Persone con Autismo) con ciclo terapeutico semestrale rinnovabile, sovra coordinato dal dipartimento di Salute Mentale in sinergia con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria per l'Infanzia e l'Adolescenza territoriale e dall’ambulatorio Autismo ASP 6 di Palermo.
Giovanni GaudesiFree forum by Nabble | Edit this page |