[Notizie dal Comune di Palermo] Centro Diurno per Anziani. Al via la prima Rassegna canora "Bella Voce"

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options

Il Centro Diurno per Anziani del Comune di Palermo organizza la prima Rassegna Canora “Bella Voce”, rivolta agli over 50 e non. Il progetto, che ha come finalità la promozione sociale, l’integrazione intergenerazionale e lo sviluppo culturale tra le persone residenti nell’intero territorio del Distretto Socio-Sanitario 42, si rivolge principalmente ai centri sociali, alle associazioni culturali e ludico ricreative, alle strutture ASP residenziali e diurne del territorio. La partecipazione, inoltre, è aperta anche a tutti coloro che sono residenti nel distretto e che non fanno parte di alcun centro sociale, né sono ospiti di case di riposo, ma sono semplicemente appassionati di canto e vogliono mettersi in gioco. L'adesione, infatti, è allargata a tutti i giovani dai 16 ai 29 anni e agli under 50.

 

Il progetto, che nasce da un’idea di Roberto Superchi, cantante e musicista da anni impegnato in attività sociali e filantropiche, consterà di tre fasi, tutte aperte al pubblico: 1^ fase – LE AUDIZIONI alle quali parteciperanno tutti gli iscritti; 2^ fase – LE SELEZIONI;  3^ fase - LA FINALE alla quale parteciperanno i quattro migliori per ogni categoria GIOVANI, UNDER e OVER. Alcuni sponsor, sensibili alle finalità della manifestazione, offriranno gratuitamente i loro beni per la premiazione dei vincitori. Il luogo individuato per la realizzazione delle prime due fasi della Rassegna canora, che si articoleranno a partire dal mese di gennaio 2018 e si protrarranno fino a maggio p.v., è la sede della Direzione Generale del Comune di Palermo a Palazzo Palagonia. Mentre la finale, che si terrà nell’ultima decade di maggio, avrà come cornice la chiesa Santa Maria dello Spasimo. 

 

Anche le scolaresche potranno dare il loro contributo, non solo con la presenza di una delegazione, ma anche con la possibilità di votare il loro concorrente preferito, garantendogli il passaggio alla fase successiva. Ciascuna scuola, infine, potrà partecipare con 2 concorrenti che andranno di diritto alle audizioni nella categoria GIOVANI. 

 

A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

 

Per informazioni: 091.7408307/10

 

Locandina in allegato.



Antonella Di Maggio

Comunicazione Istituzionale

Comune di Palermo


_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune

LOCANDINA.pdf (141K) Download Attachment