Il Comune di Palermo sta predisponendo il proprio piano di comunicazione istituzionale, per il
raggiungimento delle finalità di cui alla legge 150/2000 ed in particolare:
a) illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;
b) illustrare le attività delle istituzioni e il loro funzionamento;
c) favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
d) promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
e) favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell'avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;
f) promuovere l'immagine della città in Italia, in Europa e nel mondo, in particolare per la finalità di
promozione turistica.
Un primo invito pubblicato sul sito dell'amministrazione dal 11 al 26 ottobre u.s. ha permesso la raccolta di idee e proposte sulla base dei quali si è predisposto, a cura dell'esperto del Sindaco per la comunicazione, una proposta di utilizzo delle somme disponibili nel bilancio comunale, attualmente al vaglio da parte degli organi politici.
Una volta che per ciascuna categoria di medium sarà individuata la somma complessiva disponibile, si procederà ad individuare i contraenti sulla base di proporzioni puramente matematiche che diano il migliore rapporto costo/contatto e permettano il raggiungimento della maggiore quota di popolazione residente o di potenziali turisti/operatori turistici.
Si procederà quindi alla stipula di contratti "di somministrazione": individuata la somma per ciascun operatore, la stessa sarà usata per l'acquisto di servizi diversi nel tempo in base alle esigenze che si manifesteranno per l'amministrazione, fino all'utilizzo dell'intero importo disponibile per ciascun operatore.
A tal fine, si chiede agli operatori privati interessati di volere fornire informazioni utili alla predisposizione del Piano di cui sopra.
In particolare, il presente invito è rivolto a operatori dei seguenti mezzi:
- Carta stampata (quotidiani e periodici) LOCALE
- Carta stampata (periodici) NON LOCALE A TARGET TURISTICO
- Gestori o concessionari di spazi pubblicitari in SALE CINEMATOGRAFICHE A PALERMO
Si precisa che tutte le informazioni vengono richieste a scopo puramente informativo, per acquisire dati reali su cui basare la previsione di spesa, senza che ciò costituisca in alcun modo impegno da parte dell'Amministrazione alla stipula di qualsivoglia contratto.
Le informazioni richieste dovranno essere trasmesse tramite l'apposito modulo disponibile all'indirizzo
In considerazione del fatto che le informazioni richieste sono certamente già in possesso degli operatori interessati, il termine per l'invio dei dati è il prossimo 27 dicembre alle ore 14.
Per eventuali chiarimenti ci si può rivolgere all'esperto del Sindaco all'indirizzo
[hidden email]