"Per fugare il rischio di malintesi che facciano incorrere i cittadini nel rischio di sanzioni involontarie - dichiara l'Assessora alla Mobilità, Iolanda Riolo - si ritiene utile chiarire che qualsiasi pass per l'accesso alla ZTL, compresi quelli giornalieri, deve essere attivato PRIMA dell'ingresso nella stessa area.
Ciò proprio perché l'accesso è impossibile per quelle vetture che non rispettano i criteri fissati dal regolamento e, soprattutto, che non rispettano i parametri di sicurezza quali l'essere in regola con la revisione e con la copertura assicurativa.
E' quindi bene chiarire e ribadire che non è possibile attivare i pass giornalieri dopo l'ingresso in area di ZTL e che le eventuali sanzioni rilevate tramite il sistema di rilevamento automatico o dalle forze dell'ordine non potranno in alcun modo essere contestate.
L’unica maniera per non incorrere nelle sanzioni previste – ribadisce Riolo – è quella di dotarsi di un pass per transitare in ZTL, sia esso annuale, semestrale, mensile ovvero giornaliero".
Giovanni Gaudesi
Ufficio Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo.
_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune