[Notizie dal Comune di Palermo] Animali. Inaugurata la “zona sgambatura cani della Favorita”

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Questa mattina, il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato all'inaugurazione della “zona sgambatura cani della Favorita” che si trova nel giardino dedicato a Vincenzo Florio, nella zona dell’ex Case Rocca.  L'iniziativa, che fa parte del piano di riqualificazione del Parco della Favorita, è nata da una sinergia tra l’amministrazione comunale, gli animalisti e la consigliera comunale Federica Aluzzo, da tempo impegnata a difesa dei diritti degli animali.

“Con l'inaugurazione di questo meraviglioso spazio – ha detto il sindaco Leoluca Orlando, presente insieme all'assessore al Verde, Sergio Marino, al Presidente della VI Circoscrizione, Michele Maraventano ed a Elena La Porta, presidente Lega Nazionale per la difesa del cane – il più grande in Sicilia e certamente tra i più grandi in Italia, prosegue il grande lavoro di riqualificazione del Parco della Favorita che vogliamo far diventare il nuovo Teatro Massimo. Adesso, in questo piano di riqualificazione, anche i cani hanno un luogo ampio e sicuro a disposizione”.

“L’inaugurazione della nuova zona è un momento di gioia per l’intera città – ha commentato la consigliera Federica Aluzzo -. Penso sia molto importante aver dedicato ai cani un’area, nella quale possano correre liberamente in pieno diritto, senza creare disagio ad atleti o bambini. Abbiamo suddiviso l'area in due zona, una più grande per i cani di taglia medio grande ed una più piccola, per i cani di piccola taglia”

Fabio Citrano
Ufficio Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo

_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune

FAVORITA_1.jpg (125K) Download Attachment
FAVORITA_2.jpg (116K) Download Attachment
FAVORITA_3.jpg (131K) Download Attachment