Su proposta del Dirigente del Servizio Anagrafe e Stato Civile, la Giunta Comunale ha approvato ieri una delibera per l’incremento delle tipologie di certificazioni anagrafiche/stato civile rilasciabili on-line.
Le nuove tipologie di certificazioni anagrafiche rilasciabili on line - con accesso dall’apposito link “Portale dei servizi on-line” dedicato nel sito istituzionale www.comune.palermo.it – riguardano adesso anche i certificati di costituzione unione civile ed i certificati di convivenza di fatto.
Le due nuove tipologie di certificati rilasciabili on line vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti, che riguardano la certificazione anagrafica di cittadinanza, matrimonio, nasc
Si conferma la gratuità delle certificazioni rilasciate on line, anche "in considerazione dell'indirizzo dell'Amministrazione volto ad incentivarne l'utilizzo".
“Continua il percorso dell’Amministrazione Comunale – dichiarano il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore alla Partecipazione, Decentramento, Servizi al Cittadino e Mobilità, Giusto Catania – che, nell’ambito dei servizi di e-government, continua a perseguire l’obiettivo di razionalizzare e migliorare i servizi resi al cittadino, contenere i costi e semplificare le procedure operative”.
Giovanni Gaudesi
Ufficio Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
Si allega la delibera n.99 del 4 maggio 2017 ("Incremento della tipologia di certificazioni anagrafiche/stato civile rilasciabili on line)
Free forum by Nabble | Edit this page |