[Comunepalermo] continua Pomeriggi d'estate alla Favorita

Posted by press press
      Options

comunicato stampa

25 settembre 2012

 

Pomeriggi d’Estate alla Favorita:

25 settembre concerto del Coro di Voci Bianche del Conservatorio

26 settembre Beatrice Monroy ricorda Mario Rostagno

  

Oggi martedì 25 settembre alle ore 18.00 presso le Scuderie Reali, Concerto del Coro di Voci Bianche del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.

Costituitosi nel 1991, il coro è diretto dal M° Antonio Sottile con la collaborazione di Antonino Fiorino e della prof. Giusi Marino che ne coordina l'attività: ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche nei maggiori teatri, esibendosi per prestigiose Istituzioni ed Associazioni anche nel resto dell’Italia, oltre che alla presenza, tra le altre Autorità, dei Capi dello Stato Oscar Luigi Scalfaro e Carlo Azeglio Ciampi.
Ha al suo attivo numerose registrazioni televisive e radiofoniche, e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Nazionale delle Arti, e il Premio “Oscar del Mediterraneo”.

Mercoledì 26 sempre alle ore 18.00, Betrice Monroy racconta il libro “Il suono di una sola mano. Storia di mio padre Mauro Rostagno” (Il Saggiatore, 2011), un ricordo del giornalista, nel 24° anniversario dell'omicidio, nel libro scritto dalla figlia Maddalena con il giornalista Andrea Gentile. Un racconto di quaranta anni di misteri italiani e insieme un diario personale che commuove, irretisce, indigna, sgomenta, fa sorridere; scorrono così le vicende di Mauro Rostagno, leader del ’68 a Trento e dirigente di Lotta Continua, fondatore del primo centro sociale italiano (Macondo), seguace di Osho in India, terapeuta, giornalista che ha denunciato con forza gli intrecci tra politica e mafia. Un uomo innamorato della vita, appassionato e coinvolgente – come viene descritto da Michele Serra nella prefazione- una persona che considerava la libertà di potere scegliere, il bene più prezioso, ancora più della vita stessa.

Per raggiungere le Scuderie Reali in Viale Diana, è possibile usare anche i mezzi pubblici, in particolare la linea 806 dell'AMAT, sul cui sito www.amat.pa.it. si trovano tutte le informazioni sugli orari di partenza dal capolinea, sul percorso e sulle possibilità di interscambio con le altre linee del trasporto pubblico locale.

Ingresso libero, informazioni al 091.7407312

Francesco Giambrone - Assessore alla cultura

Giuseppe Barbera – Assessore all’ambiente e vivibilità

 
 
 
 
Ufficio Stampa Distretto Culturale di Palermo
ANTONIO GERBINO - ROSANNA PISCIONE
presso Galleria d'Arte Moderna
Via S. Anna, 21 - 90133 Palermo
tel. 393.9991259 - 091.8431606
www.palermocultura.it
[hidden email]

_______________________________________________
Comunepalermo mailing list
[hidden email]
http://mail.ufficistampa.org/mailman/listinfo/comunepalermo_ufficistampa.org