Sabato 29 giugno, alle ore 11.30 a Villa Niscemi, alla presenza del Sindaco Leoluca Orlando e dell'Assessore alla vivibilità Giuseppe Barbera, si svolgerà la PREMIAZIONE dei 2 concorsi di micro riqualificazione urbana organizzati, nell’ambito del progetto “ Adotto la mia strada-micro riqualificazioni urbane partecipate” promosso dal Comitato dei Cittadini per il Bene Collettivo, con l’Ordine degli Architetti di Palermo, il Liceo artistico Damiani Almeyda, gli Assessorati comunali “ Mobilità e Pianificazione Territoriale” e “ Ambiente e Vivibilità".
Il tema del primo concorso, la “ riqualificazione dell’isola spartitraffico esistente tra via Volturno e via S. Balsano”, una piccola area in una zona altamente degradata e caratterizzata da traffico automobilistico caotico e parcheggio selvaggio, è stato rivolto agli iscritti dell’Ordine degli Architetti di Palermo.
Il tema del secondo concorso, la realizzazione di "una installazione artistica a piazza Busacca”, sempre con l'impiego di materiali da riciclo, è stato rivolto agli studenti del Liceo artistico Damiani Almeyda.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i due progetti vincitori che prevedono il ricorso a materiali di riciclo.
----------------------
U.O. Ufficio Informazione Istituzionale
Comune di Palermo
Fabio Citrano
366.5897317
Antonella Di Maggio
338.6540599
Free forum by Nabble | Edit this page |