[Comunepalermo] Via Brigata Aosta. Comune non proprietario dell'immobile ha disposto interventi

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Il Comune di Palermo non è proprietario dell'immobile di Via Brigata Aosta dove ieri si è verificato un distacco di intonaco dal soffitto; ciononostante, già nei giorni scorsi aveva avviato degli interventi volti a verificare la tenuta strutturale dell'edificio anche su segnalazione degli abitanti.
Da tali controlli è emerso che non vi sono pericoli legati alla stabilità complessiva ma che a seguito delle recenti piogge, in diversi punti l'intonaco presenta delle fessurazioni che sono alla base del distacco avvenuto ieri.

Per questo motivo erano già stati predisposti degli interventi da parte del settore manutenzioni, che li aveva programmati per domani quando saranno effettivamente eseguiti con il "picchettaggio" di alcune parti di intonaco all'interno e all'esterno dell'edificio. Tali interventi saranno curati dall'Assessorato al territorio.

Per quanto concerne la più generale situazione di coloro che vivono nello stabile, il Comune, attraverso l'Assessorato per le politiche sociali ed in collaborazione con enti del privato sociale, ha avviato un percorso di coinvolgimento delle famiglie in progetti che potranno permettere un progressivo ritorno alla normalità.


---
Fabio Citrano
Ufficio Informazione Istituzionale
Comune di Palermo
366.5897317

_______________________________________________
Comunepalermo mailing list
[hidden email]
http://mail.ufficistampa.org/mailman/listinfo/comunepalermo_ufficistampa.org