TORNA L’ACQUA IN VIA MOLARA
Nella tarda mattinata di oggi è stata riaperta l’acqua nel tratto di tubazione che va da Via Molara, angolo Via Olio di Lino, fino a Piazzetta Aquino/Molara, in cui era stato necessario interromperne l’erogazione sin da ieri a causa dell’allagamento di alcuni pozzetti dell’illuminazione pubblica e di uno scantinato, dislocati lungo la stessa via.
L’interruzione idrica è servita a far defluire l’acqua accumulatasi nei pozzetti, affinché nella mattinata di oggi i tecnici dell’AMAP e dell’AMG–Energia potessero effettuare un sopralluogo e l’ispezione degli stessi per individuare le cause del problema e trovarne eventualmente la soluzione.
Tuttavia, col sopralluogo non si è potuto ancora stabilire con certezza l’origine degli allagamenti, per cui i tecnici, pur con l’acqua riaperta, stanno monitorando i pozzetti con ulteriori ispezioni che continueranno anche oggi pomeriggio e comunque fin quando non si sarà giunti a capo della situazione e ad una possibile soluzione. Tutto ciò, a prescindere dal fatto che la competenza del caso sia dell’Amap o dell’Acquedotto di Aquino-Molara (Biviere), dato che è quanto mai opportuno continuare le ricerche, trovare il “danno” ed effettuare le eventuali riparazioni.
Comunque, allo stato attuale, l’erogazione idrica nella zona “Molara” è tornata a regime e salvo imprevisti e/o interventi di riparazione eventualmente necessari che verranno tempestivamente comunicati, non dovrebbe subire variazioni.
Per qualsiasi informazione si potrà telefonare al numero 091279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).
Francesco Galioto
U.O. Comunicazione e Immagine
AMAP S.p.A.
Palermo, 04.04.2013
Free forum by Nabble | Edit this page |