Lavori di riparazione e manutenzione ultimati alle ore 13 di oggi in via Oreto dove è stata localizzata la perdita d’acqua che si era verificata ieri tra il ponte sul fiume Oreto e la via La Colla.
La perdita era stata causata da un imprevedibile guasto ad una tubazione principale di mezzo metro di diametro e aveva subito messo in allarme le squadre di pronto intervento dell’Amap che avevano predisposto un piano straordinario di lavori, a partire dalle prime ore di stamattina, che si prevedeva di concludere entro le ore 20 circa di oggi.
La situazione che si era venuta a creare, grazie ad alcuni accorgimenti tecnici operati dalle maestranze dell’Amap, ha così solo in parte comportato la temuta riduzione di pressione nei circuiti idrici relativi alle sottoreti Oreto-Stazione e Centro Storico con limitati disservizi di approvvigionamento idrico nelle zone al di sotto dell’incrocio con via Villagrazia, in zona Policlinico, intorno alla Stazione Centrale e via via fino al mare, nonché nel perimetro compreso tra via Cavour, via Volturno, piazza Vittorio E. Orlando, corso Alberto Amedeo, piazza Indipendenza, via Re Ruggero, corso Tukory, via Lincoln, Foro Italico e zone limitrofe.
D'altronde la tempestiva azione delle squadre dell’Amap ha fatto si che subito dopo la riparazione del danno si è potuta nuovamente ricostituire la normale pressione idrica nei circuiti interessati e pertanto, sin da questo pomeriggio, l’erogazione idrica sta tornando a regime nelle zone interessate.
Per qualsiasi informazione si potrà telefonare al numero 091279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).
Francesco Galioto
U.O. Comunicazione e Immagine
AMAP S.p.A.
Free forum by Nabble | Edit this page |