[Comunepalermo] Palermo, Città dei diritti umani -18 giugno alle 17.00 alla Fonderia

Posted by ufficiostampacomunepalermo ufficiostampacomunepalermo
      Options
Si svolgerà domani, in vista della giornata mondiale del Rifugiato (20 giugno), alle ore 17.00 presso la Fonderia Reale, di piazza della Fonderia, l'incontro intitolato: "Palermo, città dei diritti umani".
"La nostra città intende costruire spazi di accoglienza per i rifugiati e per tutti i titolari di protezione internazionale - afferma Giusto Catania, assessore alla Partecipazione e alle Migrazioni - con questa iniziativa, alla presenza di importanti interlocutori nazionali e internazionali, si intende definire un ulteriore passaggio che contribuisce alla costruzione della città interculturale."
L'iniziativa coordinata dal gruppo di esperti nominati a titolo gratuito dall'aministrazione (Francesco Campagna, Ilia Mazzone e Mouhamed Cissé) è la conclusione di un ciclo di incontri svolti nelle scuole superiori della città e vedrà il coinvolgimento degli alunni e dei docenti.
"Palermo, sempre di più, vuole diventare capitale dei diritti umani e questo è l'ennesimo tassello di un mosaico che la candida a diventare capitale europea della cultura nel 2019". afferma il sindaco Leoluca Orlando.
 
Il programma completo dell'iniziativa sul sito del Comune di Palermo:
 
http://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_14062013100830.pdf



--
Fabio Citrano
Ufficio Informazione Istituzionale
Comune di Palermo
366.5897317
- - -
Antonella Di Maggio
338.6540599

_______________________________________________
Comunepalermo mailing list
[hidden email]
http://mail.ufficistampa.org/mailman/listinfo/comunepalermo_ufficistampa.org