Si svolgerà domani, in vista della giornata mondiale del Rifugiato (20 giugno), alle ore 17.00 presso la Fonderia Reale, di piazza della Fonderia, l'incontro intitolato: "Palermo, città dei diritti umani".
"La nostra città intende costruire spazi di accoglienza per i rifugiati e per tutti i titolari di protezione internazionale - afferma Giusto Catania, assessore alla Partecipazione e alle Migrazioni - con questa iniziativa, alla presenza di importanti interlocutori nazionali e internazionali, si intende definire un ulteriore passaggio che contribuisce alla costruzione della città interculturale."
L'iniziativa coordinata dal gruppo di esperti nominati a titolo gratuito dall'aministrazione (Francesco Campagna, Ilia Mazzone e Mouhamed Cissé) è la conclusione di un ciclo di incontri svolti nelle scuole superiori della città e vedrà il coinvolgimento degli alunni e dei docenti.
"Palermo, sempre di più, vuole diventare capitale dei diritti umani e questo è l'ennesimo tassello di un mosaico che la candida a diventare capitale europea della cultura nel 2019". afferma il sindaco Leoluca Orlando.
Il programma completo dell'iniziativa sul sito del Comune di Palermo:
--
Fabio Citrano
Ufficio Informazione Istituzionale
Comune di Palermo
366.5897317
- - -
Antonella Di Maggio
338.6540599
_______________________________________________
Comunepalermo mailing list
[hidden email]
http://mail.ufficistampa.org/mailman/listinfo/comunepalermo_ufficistampa.org