comunicato stampa
21 settembre 2012
POETRY CORNER AI POMERIGGI D'ESTATE ALLA FAVORITA
Prevista la partecipazione straordinaria di Ignazio Emanuele Buttitta che leggerà poesie del nonno Ignazio, e del regista Luca D’Angelo con gli allievi attori della scuola di recitazione del Teatro Stabile Biondo di Palermo.
Al duo di chitarre classiche Flavio D'Ambra e Giovanni Confaloni, e al suono dell’arpa celtica di Romina Copernico, sono affidati gli intermezzi musicali, mentre alcuni componimenti saranno eseguiti dal Mezzosoprano Rosalia Lo Coco. Il coordinamento è di Antonio Saporito.
Il Poetry Corner del 23 settembre, dopo quello inaugurato lo scorso 5 luglio al Giardino Giusto Monaco in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, prosegue gli eventi letterari a costo zero volti a incidere profondamente nel recupero del rapporto tra i cittadini, le arti letterarie e gli spazi verdi e/o monumentali di Palermo.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio di Università degli Studi di Palermo, Fondazione Ignazio Buttitta, Assessorato Beni Culturali e identità Siciliane della Regione Sicilia, Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, Confindustria Palermo.
Partner le librerie FLACCOVIO e MODUSVIVENDI che promuoveranno l’iniziativa in città scontando del 10% il prezzo di tutti i titoli di POESIA da sabato 22 a lunedì 24 settembre, ANISA (Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell’Arte) per l’educazione all’arte, la Scuola Stabile di Fotografia di Palermo, Garage (Galleria d’Arte Contemporanea).
Informazioni al 091.7407312.
Giuseppe Barbera – Assessore all’ambiente e vivibilità
Free forum by Nabble | Edit this page |