Palermo 17 giugno
Si è conclusa oggi la manifestazione sportiva "Mediterraneo Antirazzista" giunta alla sua quinta edizione.
Alla manifestazione di quest'anno, hanno partecipato squadre delle comunità del: Ghana, Perù, Costa D’Avorio, Brasile, Sudan, Spagna, Sri Lanka, Marocco, Rom, Mauritius, Tunisia, Albania e dei quartieri Sperone, Vucciria, S. Filippo Neri, Zisa, Ballarò, Librino, Falsomiele, Borgo Vecchio, Kalsa, Capo.
La manifestazione, che prevede la realizzazione di mini tornei non competitivi ed esibizioni di calcetto, mini-basket, pallavolo, cricket e capoeira, è stata preceduta quest'anno da "Mediterraneo antirazzista on-the-road" con iniziative a Napoli e Roma.
Incontrando gli organizzatori, l'Assessore per il bene comune della partecipazione Giusto Catania ha sottolineato come fino ad oggi la manifestazione sia stata organizzata senza il supporto dell'Amministrazione comunale e si è impegnato a che, a partire dall'edizione 2013, tale supporto sia visibile e tangibile.
"Questo è stato l'ultimo anno in cui la manifestazione non ha avuto un supporto esplicito del Comune - ha detto l'Assessore - Nei prossimi giorni avvieremo con gli organizzatori una collaborazione operativa per far sì che l'edizione del 2013 di Mediterraneo Antirazzista sia ancora più coinvolgente ed aperta alla partecipazione della città e delle scuole.
Lo sport - conclude Catania - ha mostrato di essere un grande strumento di pedagogia interculturale e vogliamo che l'esperienza accumulata con questa manifestazione diventi sempre più un patrimonio di tutta la città."
-----
Ufficio stampa del Sindaco di Palermo
Tel. 393.9629434
Free forum by Nabble | Edit this page |