[Comunepalermo] GESIP. Orlando "Motivi del blocco dei soldi sono politici"

Posted by Leoluca Orlando - STAMPA Leoluca Orlando - STAMPA
      Options

Comunicazioni del Sindaco e della Giunta alle Oo.Ss.

Il Governo, 4 mesi dopo il riconoscimento della situazione di emergenza, ha comunicato stasera che non verrà erogata la seconda tranche dei fondi accordati al Commissario Latella e previsti dal Decreto di Protezione Civile del 4 maggio.

Non è venuto alcun riscontro da parte del Governo nazionale alla richiesta di un intervento triennale straordinario sul quale calibrare gli interventi di risanamento a garanzia dei servizi e del relativo personale di Gesip Spa in liquidazione fin dal 2010.

Oggi 31 agosto, ultimo giorno utile per la continuità dei servivi, di fronte alle richieste del tavolo interistituzionale di quantificare il personale oggetto di interventi di tagli (richiesta ricevuta ieri sera alle 21), l'Amministrazione Comunale ha eccepito che tale richiesta non ha alcun rapporto con la natura emergenziale dell'intervento di Protezione Civile ed è irricevibile in assenza di un confronto preventivo con le Organizzazioni Sindacali e di un tavolo di confronto con i Ministeri e le Istituzioni competenti.

Governo Monti non può essere a due facce come il Dr. Jekil e Mr. Hide. Scelga se essere tecnico o se essere politico. Non è ammissibile, ma è probabilmente indicativo della situazione in cui siamo realmente, il fatto che non ci sia una sola dichiarazione sulla vicenda Gesip da parte di esponenti dei partiti che sostengono il Governo Monti: Pd, Udc e Pdl.

Se qualcuno si aspetta che il Sindaco di una città, prenda carta e penna e scriva "questi sono i lavoratori da buttare in mezzo alla strada" sapendo che questo comporta anche l'interruzione di servizi essenziali, quel qualcuno ha sbagliato indirizzo e ha sbagliato Sindaco.


_______________________________________________
Comunepalermo mailing list
[hidden email]
http://mail.ufficistampa.org/mailman/listinfo/comunepalermo_ufficistampa.org