Palermo, 6 giugno
Sono circa il 10% di potenziali elettori nelle grandi città italiane, sono contribuenti e fruitori dei servizi al pari di tutti i cittadini ma sono sistematicamente esclusi dal voto perché non in possesso della cittadinanza.
Sono le centinaia di migliaia di migranti che vivono e lavorano in Italia che per la complessità delle procedure richieste dalla legge non possono ottenere la cittadinanza quindi non possono votare.
A sanare questa ferita del sistema democratico è mirata la campagna "L'Italia sono anch'io" organizzata da una vasta rete di Associazioni, Enti pubblici, sindacati, coordinate dal Sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio.
Il Comune di Palermo, lo aveva già fatto il Commissario Latella e lo ha confermato il Sindaco Orlando, ha deciso di aderire alla campagna e per questo domani si svolgerà una conferenza stampa di presentazione, nel corso della quale su un edificio simbolo dei diritti di cittadinanza verrà esposto uno striscione della campagna.
LA CONFERENZA STAMPA SI SVOLGERA' ALLE 11 DI DOMANI GIOVEDI' 7 GIUGNO presso gli Uffici dell'Assessorato per il bene comune della Partecipazione, in piazza Giulia Cesare (Ripartizione elettorato)
SI RACCOMANDA LA PARTECIPAZIONE DI FOTOGRAFI E CINEOPERATORI
Free forum by Nabble | Edit this page |