Palermo, 15 giugno
Questa mattina, a Palazzo Ziino , l’Assessore alla Cultura Francesco Giambrone e l’Assessore alla Vivibilità Giuseppe Barbera hanno incontrato il Comitato per “Palermo capitale europea della cultura 2019”. I due Assessori hanno espresso il loro apprezzamento per il lavoro fin qui svolto dal Comitato per coinvolgere e sensibilizzare su questa importante iniziativa i cittadini, le istituzioni e la società civile.
Il Comitato che ha proposto la candidatura della città, Presieduto da Egle Palazzolo, si era costituito nei mesi scorsi, raccogliendo l'adesione di circa 150 fra intellettuali, artisti, imprenditori, soggetti della società civile.
"Occorre adesso agire - ha affermato l'Assessore Giambrone - per mettere in campo le procedure necessarie a promuovere la candidatura secondo le direttive europee.
L'idea guida della candidatura, è stato convenuto, sarà quella di una Palermo capitale europea che interagisce con le culture del Mediterraneo.
"L'Amministrazione comunale - ha detto Barbera - vuole essere parte attiva di questo processo perché coglie la grande importanza che il riconoscimento di capitale europea può avere per la città."
Per questo motivo si è deciso che sia presso una struttura comunale, in particolare presso l'Assessorato alla Cultura di Palazzo Ziino, che avrà sede il Tavolo operativo permanente che da ora in poi sarà il luogo di coordinamento dell'iniziativa e della candidatura.
La prima iniziativa sarà quella di un concorso per l'ideazione del logo istituzionale dell'iniziativa, che sarà poi presentato alla città in un primo grande momento di incontro e confronto fra tutti i soggetti coinvolti e la cittadinanza.
-------------------
L'Ufficio stampa del Sindaco di Palermo
Tel. 393.9629434
Free forum by Nabble | Edit this page |