[Comunepalermo] Bilancio. Orlando "Nessuna differenza di vedute, ma l'analisi a 360 gradi delle soluzioni a problemi creati da norme nazionali"

Posted by Leoluca Orlando - STAMPA Leoluca Orlando - STAMPA
      Options

Con riferimento alle notizie riportate da alcune fonti giornalistiche circa presunte "differenze di vedute" all'interno della Giunta sul bilancio comunale credo opportuno sottolineare che il recente Decreto legislativo 95 sulla cosiddetta spending review, ha comportato per tutti gli Enti locali italiani consistenti tagli dei trasferimenti di fondi da parte dello Stato determinando, per tutti gli enti locali, una situazione di difficoltà che ha suscitato ferme proteste dell'ANCI e dell'API, nonché di diverse Amministrazioni.

E' ovvio quindi che anche l'Amministrazione comunale di Palermo sta vagliando, e lo sta facendo a 360 gradi senza poter escludere aprioristicamente alcuna ipotesi, quali risposte dare alla nuova situazione determinata dal recente provvedimento, per altro ancora non convertito in legge e che potrebbe subire modifiche durante il processo di conversione.

L'intera Giunta sta quindi valutando tutte quelle soluzioni che possano determinare da un lato la tenuta dei conti e dall'altro il rilancio dello sviluppo e dell'economia della città, soffocati da anni di sprechi e malaffare.

Il Sindaco e l'Assessore al Bilancio faranno poi un lavoro di sintesi delle diverse proposte, che non potranno ovviamente essere di carattere meramente matematico, essendo il bilancio uno strumento profondamente politico che ha grandi ed importanti ricadute sulla collettività, tanto sul piano economico quanto sul piano sociale.

Leoluca Orlando
091.7401111


_______________________________________________
Comunepalermo mailing list
[hidden email]
http://mail.ufficistampa.org/mailman/listinfo/comunepalermo_ufficistampa.org