Si è tenuta questa mattina la cerimonia commemorativa in onore delle vittime del crollo di una palazzina in via Pagano l’11 marzo del 1999 e, in particolare, di Giuseppe Siciliano, il Capo Squadra dei Vigili del Fuoco deceduto mentre era impegnato nel salvataggio delle persone intrappolate.
Tra i partecipanti alla cerimonia, insieme ai familiari e alle più alte cariche civili e militari, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Gaetano Vallefuoco e il Presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada.
“Siamo qui per celebrare la memoria di un uomo che ci ha dato un esempio di altissimo senso del dovere e di umanità – ha dichiarato il primo Cittadino - spinti fino al sacrificio estremo della vita nel tentativo di portare soccorso a chi ne aveva bisogno.
Il ricordo del suo gesto offre a tutti noi, alle Istituzioni e all’intera Cittadinanza, l’opportunità di stringerci attorno ai Vigili del fuoco: a loro vanno i nostri sentimenti di gratitudine e di stima che vogliono essere da incoraggiamento e sostegno, specie quando, nell’adempimento dei propri compiti, si trovano ad affrontare momenti difficili”.
Per ricordare tutte le vittime di quel tragico evento, nel corso della cerimonia, una corona floreale è stata deposta al cippo di via Pagano.
--------
Antonella Di Maggio
U.O. Informazione Istituzionale
Comune di Palermo
338.6540599
Free forum by Nabble | Edit this page |