La nuova procedura per l’individuazione del personale comunale che svolgerà lo straordinario elettorale, in vista delle prossime elezioni regionali, ha avuto ottimi risultati in termini di trasparenza e di rotazione del personale. Infatti il 48% dei dipendenti che saranno impegnati nelle procedure elettorali non è stato utilizzato nel corso delle ultime due competizioni (elezioni comunali e referendum): un dato eccezionale considerato che la percentuale di rotazione del personale è stata pari al 10% in occasione del referendum e 28% nelle ultime amministrative.
La scelta dell’Amministrazione comunale di garantire trasparenza, attraverso un sorteggio che ha coinvolto circa i 2/3 del personale che sarà impiegato nelle procedure elettorali, alla luce dei fatti è risultata efficace al fine di garantire l’operatività del servizio e il massimo della trasparenza.
Anche su questi aspetti della vita amministrativa vogliamo continuare a dimostrare discontinuità rispetto all’amministrazione precedente: la nostra bussola amministrativa non è l’appartenenza ma la trasparenza.
Giusto Catania
091.7401111 - 393.9629434
Free forum by Nabble | Edit this page |