I gravi fatti di omofobia delle ultime ore ci sollecitano ad un impegno e ad una attenzione crescente, perché ogni atto di violenza è un aggressione a tutta la città e ogni atto di violenza contro qualcuno per la sua identità mina le basi dello sviluppo civile.
La comunità cittadina cresce solo se valorizza e tutela le differenze come elemento di ricchezza.
Nelle prossime settimane tornerò ad incontrate le associazioni impegnate sui temi LGBT per programmare insieme nuove iniziative rivolte a tutta la città.
Agnese Ciulla
Assessore ai diritti di cittadinanza
091.7401111
Testo evento flashmob
"Voglio una legge contro questi atti di violenza continui e costanti, verbali e fisici, voglio una legge che faccia sentire le persone padrone di uscire per la propria città senza dovere temere di essere aggrediti per il proprio orientamento sessuale o identità di genere, voglio una legge che non consenta più al politico/religioso di turno, di dire tutto quello che gli/le passa per la testa sulle persone LGBT, perché tanto loro non valgono niente... voglio una legge che renda Palermo una città un po' più ci
vile. Siamo PERSONE, abbiamo gli stessi doveri delle altre, quindi dovremmo avere anche gli stessi diritti delle altre, anche quello di stare alla Vucciria senza paura di subire aggressioni e/o attacchi."
Il ragazzo che ha scritto queste parole ieri è stato insultato e schiaffeggiato alla Vucciria perché gay.
L'aggressore, un uomo di circa 60 anni, probabilmente era animato dalla convinzione di poterlo fare, di poter insultare liberamente una persona che non ha diritti, un "diverso". Facciamogli capire che non è così. Facciamoci vedere e sentire, domani. Gay, lesbiche, trans, migranti, donne, "diversi" di ogni tipo, genere ed orientamento... A testa alta, senza paura
--
Agnese Ciulla
Argonauti Soc. Coop. Sociale
www.argonauticooperativa.org
393.9177257
Free forum by Nabble | Edit this page |