Il primo appuntamento è previsto domani alle ore 8.30, in via Randazzo, all’interno del plesso scolastico Michele Amari dell’Istituto comprensivo “Amari-Roncalli-Ferrara” dove i ragazzi saranno coinvolti in attività di educazione ambientale finalizzata alla diffusione ed incentivazione di corretti comportamenti in tema di rifiuti.
Le finalità del progetto sono quelle di promuovere anche i servizi aziendali e sensibilizzare i residenti al senso civico. Ciò per migliorare la vivibilità del quartiere ottimizzando la qualità e la quantità di rifiuti raccolti in modo differenziato; si punta molto a diminuire gli abbandoni di rifiuti su strada. Il settore comunicazione della Rap sensibilizzerà ancora i cittadini con attività divulgative del tipo “porta a porta”; inoltre verrà attivata una postazione di informazioni ad hoc in via Magione(domani) e piazza Marina ( Domenica).
In allegato programma dettagliato dei tre giorni con relativa planimetria
Domani presso il punto informazione di piazza Magione alle 10.30 per interviste sulle iniziative che si stanno portando avanti:Sarà presente l’assessore all’Ambiente Cesare Lapiana, il presidente della Rap Sergio Marino e il presidente della prima circoscrizione Paola Miceli.
Annalisa Martorana
Ufficio Relazione Stampa Rap
348.2944754
Free forum by Nabble | Edit this page |