Il 31 dicembre a causa della chiusura al traffico della strada provinciale di Bellolampo non è stato possibile conferire in discarica i rifiuti raccolti in Città: L'Azienda, nel pomeriggio della vigilia di capodanno, ha acquistato e provveduto a spargere, grazie alla disponibilità dei dipendenti, alcuni “pallet” di sale sulla provinciale che hanno consentito la successiva percorribilità della stessa.
Il 1 gennaio, pertanto, si è preliminarmente provveduto a svuotare i compattatori già pieni e successivamente gli equipaggi degli stessi hanno iniziato ad effettuare la raccolta dei rifiuti da cassonetto con inevitabili difficoltà e qualche disservizio.
Grazie alla massiccia presenza dei dipendenti(80% del servizio effettuato, ben oltre quello previsto da contratto di servizio) nel giorno di capodanno i disagi per gli utenti sono stati minimi (zona Michelangelo, Borgo Nuovo e alcune strade della 2 circoscrizione), e con il turno di lavoro antimeridiano di domani la raccolta in Città, tranne imprevedibili situazioni, ritornerà nella normalità.
Nella zona della raccolta differenziata "porta a porta" si è provveduto, come previsto, al ritiro della frazione differenziata anche se alcune utenze non hanno anticipato, come richiesto, il conferimento dei rifiuti e persiste , purtroppo, l'inciviltà dell'abbandono illecito dei rifiuti.
La Rap ha, altresì, assicurato l'immediata pulizia di Piazza Politeama all'alba del giorno 1 dopo che alcune migliaia di cittadini avevano festeggiato la fine del 2014, raccogliendo circa 8 tonnellate di rifiuti.
Complessivamente, invece, nella sola giornata di Capodanno sono stati raccolti oltre seicento tonnellate di rifiuti a Palermo.
Annalisa Martorana
Ufficio Relazione Stampa Rap
348.2944754
Free forum by Nabble | Edit this page |