[Comune di Palermo] Palermo prima tappa nazionale di "CircOLIamo", campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati

Posted by Comunepalermo mailing list Comunepalermo mailing list
      Options
Riparte da Palermo "CircOLIamo", la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati. Oli lubrificanti usati, rischi per l’ambiente e opportunità per l’economia nazionale e locale sono i temi principali della conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 6 maggio, alle 11.30 in piazza Unità d’Italia, all’interno del villaggio "CircOLIamo". Saranno presenti, tra gli altri, il presidente del COOU, Paolo Tomasi, Marco Paolilli, responsabile della rete di raccolta del COOU, l’assessore  all’Ambiente, Cesare Lapiana e il presidente di Rap, Sergio Marino.

L’evento rappresenta la prima tappa della campagna educativa itinerante organizzata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di ANCI, che nell’arco di due anni toccherà tutti i capoluoghi di provincia italiani allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati e ottimizzarne la raccolta.

Dalle 9 alle 11.30, all’interno del villaggio "CircOLIamo", è previsto l’incontro con i ragazzi delle scuole, che parteciperanno agli educational loro dedicati; i ragazzi si fermeranno al villaggio allestito dal Consorzio e giocheranno a “Green League”, il primo social game finalizzato all’educazione ambientale.
 
Nel corso dell’incontro con la stampa verranno resi noti i dati di raccolta degli oli lubrificanti usati in Sicilia e in particolare nella Provincia di Palermo.

Fabio Citrano
Ufficio Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
3665897317

_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune