Oggi pomeriggio, alle ore 15,00, verrà inaugurato l’Ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, che ha sede in via Catania n. 146, in un immobile confiscato alla criminalità organizzata. La cerimonia si svolgerà alla presenza, tra gli altri, del sindaco Leoluca Orlando, dell'assessore alla Cittadinanza sociale, Agnese Ciulla, e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Pasquale D’Andrea.
La figura del Garante è stata nominata dal sindaco, lo scorso anno, secondo il regolamento approvato dal Consiglio Comunale, e ha già avviato incontri con molteplici realtà che si occupano di infanzia e adolescenza a Palermo, anche di concerto con il Garante nazionale. Inoltre, dal mese di novembre 2014 sino a gennaio 2015, ha seguito i lavori del Festival della Città Educativa.
Il Garante, che rimarrà in carica quattro anni e opererà a titolo gratuito, è chiamato ad affrontare i compiti previsti dall’art. 3 del Regolamento approvato dal Consiglio Comunale, visionabile sul sito del Comune di Palermo (www.comune.palermo.it – voce “Statuto e Regolamenti”, Area tematica “Cittadinanza sociale”).
Il nuovo ufficio riceverà nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30. Per informazioni: 091.7404180 e 091.7404181.
Free forum by Nabble | Edit this page |