Oggi pomeriggio alle ore 17,30, in collegamento dall’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione, sarà possibile assistere al Concerto di Natale dell’Orchestra da Camera “S. Cicero” del Conservatorio di musica “V. Bellini”, diretta da Luigi Rocca, che sarà proiettato su maxischermo installato a piazza Castelnuovo.
“Grazie al collegamento in diretta” - spiega il Prof. Bruno Gridelli, Direttore di ISMETT - “quest’anno il Concerto di Natale uscirà dalle mura dell’Istituto per arrivare al centro pulsante della città, a testimonianza della volontà da parte nostra di essere sempre più presenti nel territorio, con un costante impegno per la cura e il benessere dei pazienti e per lo sviluppo della città di Palermo e di tutta la Sicilia”.
Il Concerto, giunto alla sua nona edizione, è dedicato ai pazienti, ai loro familiari e ai dipendenti di ISMETT ed verrà trasmesso anche nelle stanze dell’Ospedale e in live streaming all’indirizzo
https://new.livestream.com/accounts/2266749/natale2013, per consentire l’ascolto anche ai colleghi di UPMC presenti in Italia e a Pittsburgh.
Prima del concerto sul maxischermo di piazza Politeama sarà trasmesso un video messaggio del sindaco Leoluca Orlando che ha voluto formulare l’apprezzamento per il lavoro e l’impegno sociale svolto dall’Ismet, considerata “una delle grandi eccellenze sul territorio nazionale ed internazionale” e gli auguri di Natale per tutte le persone adesso ricoverate e per i vertici e i dipendenti Ismet.
Il programma prevede musiche di Stamitz, Paganini, Mozart e del giovane compositore Simone Piraino, allievo del Conservatorio di Palermo.
Fabio Citrano
Ufficio Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
3665897317
_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune