"Un successo. Centinaia di migliaia di visitatrici e visitatori hanno frequentato la Fiera campionaria. È un dato positivo che segnala il ritrovato rapporto della città con uno spazio pubblico ritenuto luogo di vita economica e sociale".
È quanto hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l'assessora alle Attività Produttive, Giovanna Marano, commentando i dati di affluenza alla Fiera campionaria 2015, che ieri ha chiuso i battenti.
"La proficua sinergia fra pubblico e privato - hanno aggiunto - ha dato il via al processo di rigenerazione del polo fieristico palermitano, che ha avuto inizio già lo scorso autunno, grazie al rilascio di autorizzazioni temporanee da parte dei dirigenti e degli uffici comunali. Altre iniziative sono in programma nei prossimi mesi e consentiranno la rinascita progressiva del polo fieristico, già lungamente mortificato e abbandonato, a seguito del fallimento dell’Ente Fiera del Mediterraneo e della lunga scia di atti vandalici cui è stato sottoposto nel tempo. L’entusiasmo manifestato dal pubblico, dagli espositori e dal concessionario per il riavvio della campionaria - hanno concluso - ha sancito per la città il ritorno della ‘Fiera’. La strada è quella giusta e noi non li deluderemo".
--
Antonella Di Maggio
Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
338.6540599
_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune