Domani, alle ore 15.30, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, si svolgerà l'evento conclusivo del progetto "Ausilioteca Multimediale - Insieme per crescere".
Il progetto è cofinanziato dall'Unione Europea FESR, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per la scolarizzazione e socializzazione degli alunni disabili.
Si tratta di un servizio in rete nato dalla progettazione dell'Ufficio Assistenza scolastica - Area della Scuola e Realtà dell'Infanzia, con la collaborazione della società Sistema Palermo Informatica (SISPI), delle Istituzioni Scolastiche cittadine e delle società cooperative sociali Iside e I Sicaliani, con la finalità di offrire un'importante strumentazione tecnico-specialistica per il supporto alle problematiche degli alunni con disabilità. L’obiettivo è quello di facilitare l'interazione dell'alunno disabile con l'ambiente scuola e con il contesto relazionale di appartenenza, favorendo l'integrazione, l'autonomia e i processi di inclusione.
Domani saranno presenti, tra gli altri, l’assessore alla Scuola, Barbara Evola, il presidente di Sispi, Francesco Randazzo, e i rappresentanti delle associazioni coinvolte nel progetto.
Antonella Di Maggio
Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
338.6540599
Free forum by Nabble | Edit this page |