Domani, 17 febbraio 2015 alle ore 11.15 a Villa Niscemi, si terrà la conferenza stampa di presentazione del colloquio internazionale “Il futuro dell’arte e della cultura: analogico contro digitale” che sarà ospitato ai Cantieri culturali della Zisa il 19 e il 20 febbraio. Il tema trattato sarà l’interazione fra i media analogici e digitali e il modo in cui essi modellano l’arte, il design, l’editoria e il cinema ai nostri giorni.
Il colloquio è organizzato dal Comune di Palermo, in collaborazione con la casa editrice tedesca Steidl e con Università degli Studi di Palermo, Accademia delle Belle Arti, Goethe Institut, Teatro Massimo, Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini e Istituto tedesco per i rapporti con i paesi stranieri.
Nell’ambito della manifestazione, venerdì 20, sarà inaugurata la mostra fotografica “Palermo Panorma” di Mauro D’Agati, che sarà visitabile fino al 13 aprile, presso il padiglione Zac all’interno dei Cantieri.
Alla conferenza stampa di domani saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alla cultura Andrea Cusumano e il fotografo Mauro D’Agati.
Antonella Di Maggio
Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
338.6540599
Free forum by Nabble | Edit this page |