Promossa da Green Cross Italia Onlus, ONG riconosciuta dal Ministero Affari Esteri e dal Ministero dell’Ambiente, si è svolta, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con la collaborazione del M.I.U.R., la XXII edizione del concorso “Immagini per la Terra”.
Quest’anno il concorso, destinato a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado presenti sul territorio nazionale e all’estero, ha avuto come tema “Da cosa (ri)nasce cosa”.
Per la sezione “Scuole dell’infanzia”, il conferimento di menzione d'onore è andato alla scuola comunale dell’Infanzia Galileo Galilei di Palermo che ha partecipato al concorso con il filmato “Rifiuti in fuga”, realizzato dai bambini sotto la guida dell’insegnante Rossella Brusca, collaborata da Concetta e Concetta Amato.
Lunedì 23 giugno alle 16 alla scuola Galilei, presente, tra gli altri, l’assessore alla Scuola Barbara Evola, si festeggerà l’importante riconoscimento. Verrà piantato una giovane quercia nel giardino e successivamente verrà proiettato il video realizzato dai bambini.
“Porgo il mio apprezzamento – ha detto l’assessore alla Scuola Barbara Evola – per il riconoscimento conseguito frutto del professionale impegno degli insegnanti e della creatività dei ragazzi”.
Fabio Citrano
Ufficio Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
366.5897317
_______________________________________________
Comune mailing list
[hidden email]
http://news.comune.palermo.it/mailman/listinfo/comune