SPORT: ASSESSORE LAPIANA AL FORUM POLITICHE SPORTIVE
L’assessore Cesare Lapiana ha partecipato a Roma al secondo incontro del Forum Permanente sulle politiche sportive, che riunisce gli assessori allo Sport di numerose città italiane. All'incontro romano erano infatti presenti gli assessori Luca Pancalli (Roma), Stefano Gallo (Torino), Pietro Petruzzelli (Bari), Andrea Vannucci (Firenze), Chiara Bisconti (Milano) e Giovanni Morani (Parma). Sebbene non presenti, hanno aderito al Forum anche gli assessori allo Sport di Bologna, Genova, Cagliari, Trieste e Potenza.
Tutti i partecipanti al Forum si sono trovati d’accordo nel ritenere fondamentale procedere all’unisono perché venga sancito il riconoscimento della funzione sociale dello sport. Tale riconoscimento potrebbe essere propedeutico alla risoluzione del problema della gestione dell’impiantistica sportiva comunale sul quale il Forum si è impegnato a lavorare per dare una risposta concreta, anche cercando di arrivare ad un’auspicabile armonizzazione dei criteri di assegnazione. Gli Assessori hanno inoltre definito il percorso comune, mediante l’individuazione di indici oggettivi di misurazione, affinché le Istituzioni finalmente riconoscano l’apporto in termini di crescita del PIL (e quindi il valore in termini di contribuzione al sistema economico della città e del Paese) del turismo sportivo.
“Gli assessori – ha sottolineato Cesare Lapiana - si sono infine impegnati a collaborare per una migliore distribuzione degli eventi sportivi, nazionali ed internazionali, al fine di valorizzare al meglio l’intero territorio e massimizzarne le ricadute positive”.
Comune di Palermo
Ufficio Comunicazione Istituzionale
Paolo Corallo
338.6206357
Free forum by Nabble | Edit this page |