Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando oggi ha siglato a Villa Niscemi un patto di gemellaggio con il Primo Cittadino di Grand-Bassam, Georges Philippe Ezaley, in visita nella nostra città in occasione delle due giornate celebrative che si sono tenute ai Cantieri Culturali della Zisa per l’anniversario dell’indipendenza della Costa D’Avorio.
“Un protocollo di intesa – ha dichiarato il Sindaco Orlando - che è l’inizio di rapporti di collaborazione tra realtà siciliane, io sono qui anche come presidente Anci, e la Costa D’Avorio, rappresentata dal Sindaco di Grand-Bassam, che è il comune più antico di questo stato e di cui per molti anni è stata la capitale. L’intento – ha continuato Orlando - è quello di cercare di rendere quotidiano e concreto sia il dialogo interculturale e religioso, sia tutto quello che concerne azioni mirate di sviluppo economico, ambientale e in termini di miglioramento della qualità di vita delle rispettive realtà territoriali”.
Infine, a margine della visita, si è tenuto un tavolo tecnico con i rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali cittadine, Ance e Confindustria, con l’Università di Palermo e le autorità ivoriane intervenute. Insieme ai Sindaci Orlando e Ezaley, all’incontro hanno partecipato il presidente Ance Palermo Fabio Sanfratello, il presidente di Confindustria Palermo Nino Salerno e Pasquale Assennato per Unipa.
Foto in allegato.
Antonella Di Maggio
Comunicazione Istituzionale
Comune di Palermo
338.6540599
Free forum by Nabble | Edit this page |