[Comune Palermo] cs Amat palermo e Amt Catania su car sharing

Posted by salvo ricco salvo ricco
      Options
COMUNICATO STAMPA

ACCORDO AMAT E AMT PER ATTIVARE IL SERVIZIO CAR SHARING “IO GUIDO” A CATANIA

Palermo, 19 aprile 2019 - Le aziende di trasporto pubblico locale di Palermo e Catania, Amat e Amt, sottoscriveranno nei prossimi giorni una convenzione per lo sviluppo del servizio di car sharing anche nella città di Catania, promosso dal Ministero dell’Ambiente e individuato dal marchio nazionale “IO Guido Car Sharing”, già attivo in gran parte della Sicilia (Palermo, Trapani, Enna Castellammare del Golfo, Scopello, Monreale, Alcamo, Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino e Aeroporto di Trapani Birgi Vincenzo Florio) e attualmente anche nelle città di Genova, Parma, Roma, Padova, Arezzo.
"Dalla collaborazione delle due principali aziende di trasporto pubblico locale in Sicilia - dicono Michele Cimino e Giacomo Bellavia, amministratore unico di Amat Palermo e presidente Amt Catania - si potrà sviluppare un servizio di car sharing di respiro regionale, che coinvolga non solo le principali città siciliane di Palermo e Catania, ma tutte le nove provincie e le isole minori. Prevediamo a breve di poter far ripartire l'importante servizio a beneficio dei cittadini catanesi e dei turisti che visitano il capoluogo etneo”.
Il servizio Car Sharing “IO Guido di AMAT” ha varato un programma di potenziamento che prevede il potenziamento della flotta nel biennio 2019 - 2020 con ulteriori 150 autovetture, di cui 80 elettriche, l'istallazione di 70 colonnine di ricarica e l'estensione del servizio in area vasta che colleghi fra loro le città siciliane e con i principali hub aeroportuali e portuali dell’isola.

Comunicazione Amat spa
Salvo Ricco (3477506888)

Ufficio stampa Comune di Catania
Nuccio Molino (3484252524)



Il car sharing è un servizio di mobilità pubblica individuale, integrativo al trasporto pubblico e privato, intelligente, economico e rispettoso dell’ambiente, gestito dall’Amat Palermo spa, la società di trasporto pubblico locale.
Con il car sharing l’abbonato acquista l’uso effettivo del veicolo anziché il veicolo stesso.
Il servizio è inteso come alternativa all’uso del veicolo privato e prevede la condivisione di un parco auto a basso impatto ambientale tra tutti i cittadini iscritti al Club Car Sharing Palermo, limitando l’utilizzo dell’auto al tempo strettamente necessario.
Ciò consente, a ciascun socio, di conseguire un notevole risparmio economico personale e di contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.
L’adesione al Club può consentire, grazie ad un accordo con gli altri Gestori nazionali, di usufruire del servizio nelle città italiane dove esso è già attivo. www.carsharingpalermo.it 

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampacomunepalermo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.